top of page
IMG_0795.JPG

Sono sempre stata una persona creativa: mi piace modellare materiali diversi e creare sempre qualcosa di nuovo. Ho iniziato questa attività nei primi anni duemila realizzando piccoli accessori per le amiche e per i mercatini: dagli orecchini ai salvapadelle, ai boxer personalizzati, eccetera… Da un’idea ne nasceva subito un’altra!

​

Da qui nasce il nome, Un’Idea Tira l’Altra, a suggerire il continuo evolversi delle mie creazioni, sia nei materiali che nelle tipologie di oggetti: non solo bijoux ma anche accessori e oggetti per la casa.

​

Nel 2008 ho deciso di trasformare questa passione in una vera e propria professione: nell’aprile di quell’anno ho aperto la BOTTEGA ARTIGIANA in Via Sottocorno 5 a Milano, una piccola via di passaggio e piena di piccoli negozi e ristoranti a due passi da Piazza 5 Giornate.

​

Da allora le idee si sono moltiplicate e con loro si sono moltiplicati anche i materiali sperimentati: spazio quindi a orecchini, collane, portachiavi, spille, anelli e cinture. Ma non solo bijoux: ci sono anche le cornici portagioie, le borse in pelle, tessuto o seta, i cappelli e le fasce, le sciarpe, i guanti e, in estate, parei e teli mare. E non mancano le idee per gli uomini ed ecco quindi i gemelli, le bretelle e le cinture, ma soprattutto i boxer con le iniziali.

​

Le idee sono sempre tante ma non sono sempre in grado di fare tutto quello che vorrei. Negli anni sono quindi entrata in contatto con diversi piccoli artigiani: con alcuni collaboro per realizzare i miei progetti, di altri invece propongo le creazioni nella mia bottega.  

​

La “Bottega Artigiana – Un’idea tira l’altra” è anche su Facebook e Instagram, con le ultime novità e tutti gli aggiornamenti! Non perdete tempo, cliccate “mi piace” o iscrivetevi alla nostra newsletter e restate in contatto con la creatività!

​

Maria Cristina

bottom of page